|

Il corpo è docente

ROMANAE DISPUTATIONES 2021/2022

Il corpo è docente.
Cosa possiamo imparare dalla gestualità del corpo?

Luca Vullo

Lunedì 13 dicembre 2021, ore 17.30
In diretta streaming

Come comunichiamo? Solo con le parole? Quando interagiamo, che ruolo giocano i gesti, la postura, l’intonazione della voce e, addirittura, i silenzi? Vi invitiamo al dialogo “Il corpo è docente. Cosa possiamo imparare dalla gestualità del corpo?” con Luca Vullo, lunedì 13 dicembre alle ore 17.30 in diretta streaming.

Insieme al formatore, performer, esperto di gestualità italiana e di comunicazione non verbale Luca Vullo avremo l’opportunità di scoprire il linguaggio del corpo, della presenza, dell’ascolto e dell’empatia, e il modo per trasformare il codice non verbale nella nostra migliore risorsa comunicativa.

L’evento è promosso da Romanae Disputationes e Associazione Amore per il Sapere ed è rivolto a studenti e docenti delle scuole superiori. 

Scarica l’invito

Riguarda l’incontro

Luca Vullo è autore, regista e produttore di cinema e teatro, performer e coach di comunicazione verbale e non verbale. Collabora con università, Ambasciate e Istituti Italiani di Cultura in diversi paesi, tenendo workshop sulla gestualità italiana e portando in tournée internazionale il suo spettacolo teatrale La voce del corpo. È autore di due libri: L’Italia s’è gesta. Come parlare italiano senza parlare, pubblicato da Ultra Edizioni, e Il corpo è docente, pubblicato dalla Erickson e scritto insieme alla Professoressa Daniela Lucangeli, dove si affronta l’importanza del corpo per l’insegnamento.
https://www.lucavullo.com/
https://www.facebook.com/lucavullo.official 
https://www.instagram.com/lucavullo/
https://www.youtube.com/c/LucaVullo